Lo Staff(E) Pontigiani doc(che) informano che il gruppo facebook creato nel febbraio scorso è sfociato nella preparazione della Prima Edizione della Festa “SEI PONTIGIANO SE..” che si terrà il 21 Giugno 2014 in Piazza Del Santuario a partire dalle ore 16.00.

Il Comitato si è formato spontaneamente, tra persone di età diversa, pontigiani fieri, ma soprattutto desiderosi di fare una VEGLIA nell’”aia”tutti insieme. In questa avventura abbiamo chiesto collaborazione alla Croce Oro del Ponte, fiore all’occhiello del territorio e cui devolveremo eventuali ricavati della serata. La Festa ha ottenutoil gratuito patrocinio del Comune di Ponte Buggianese.

Il programma è il seguente:

ore 16 caccia al tesoro rionale con quiz pontigiano finale sul palco;,

ore 18: la festa si sposterà al Campo Banditori per la partita con calciatori di ieri e di oggi;

dalle ore 19.30: si torna in Piazza Del Santuario per il Panino “Sei Pontigiano se..” ;

ore 21: inizia lo spettacolo! Orgogliosamente presente in scaletta anche il pontigiano di nascita “Gian Pieretti”che ha aderito con entusiasmo al richiamo dei compaesani e che ringraziamo fin d’ora perché, è doveroso dirlo, verrà a titolo gratuito!

Nello spettacolo l’elezione di “Maestro/prof Pontigiano/a doc(che)”, “Pontigiano d.o.c.(che) e Pontigiana d.o.c.(che) e video con i Pontigiani all’”estero”e attualmente in paese e le attività commerciali del Ponte e di pontigiani (che hanno anche contribuito a sponsorizzarla) , gli stornellatori dell’Anchione e molte altre sorprese.

Molti pontigiani ci stanno contattando in questi giorni per essere dei nostri in questa avventura e “aitarci” concretamente.

Vi aspettiamo numerosi perché come si dice sempre tra noi in dialetto pontigiano“ci siamo iti a impelaga’per benino, ma un si potea proprio un falla!”

Ilaria Cardelli

Giovanni Grazzini

Marco Grazzini

Rosario Ianniello

Roberto Isi

Raffaella Meucci

Giulia Romani

Gianni Sensi

Massimo Socci

Marianna Sorini

Patrizia Vezzani

 

Comunicato stampa