Negli accoglienti locali della Banca di Pescia alla presenza del direttore Generale Antonio Giusti, dei suoi collaboratori Del Tozzotto, Rossi e Silvestrini e della sig.ra Delia Moroni della ditta Proquadra è stata presentata alla stampa la nuova campagna istituzionale “La Banca di casa.Felici di far parte del tuo mondo”

 

Il Direttore Giusti ha evidenziato che la  Banca di Pescia è la banca locale che imprese, famiglie e privati dell’area di operatività, scelgono perché vicina ai loro bisogni. Fin dai primi anni della sua costituzione, la Banca ha investito sulcapitale umano, promuovendo il beneficio culturale, sociale ed economico per i propri soci, attraverso iniziative che vogliono stimolare la crescita del territorio vicino, nella direzione di un reale sviluppo per la comunità.

L’obiettivo della banca è quindi produrre utilità e vantaggi, creando valore, a beneficio dei propri soci.

Conoscenza e comprensione del territorio, stile di servizio, approccio solidale e relazione, solo le principali linee guida della Banca.

L’impegno di Banca di Pescia si concentra anche nella ricerca di un continuo miglioramento della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti.

Persone che lavorano per persone, a supporto di famiglie, imprese e privati.

Anche a partire da questi aspetti sorge l’esigenza di cambiare l’immagine istituzionale della Banca, alla ricerca di un linguaggio più efficace.

La nuova campagna istituzionale “La banca di casa. Felici di far parte del tuo mondo” nasce con la piena collaborazione dell’agenzia di comunicazione Proquadra. L’idea prende vita da una semplice constatazione: la banca ha bisogno della fiducia dei propri clienti. La fiducia, oltre che dai prodotti e servizi offerti, deriva dalle relazioni personali, soprattutto in un contesto locale.

La concezione di questa nuova immagine è stata sviluppata infatti partendo proprio dal posizionamento della Banca, che è corretto definire una “banca di tutti i giorni”. Questa nuova comunicazione, vuole toccare il lato emotivo delle persone, con un approccio diretto e al tempo stesso empatico. Banca di Pescia è una presenza rassicurante e familiare, inserita all’interno di un tipico contesto domestico, attraverso la mano di un bambino, che ritrae la sua visione del mondo.

Il “tato” della banca è l’espressione della consapevolezza che una banca debba essere capace di parlare un linguaggio comprensibile e soprattutto confidenziale, rappresentando una situazione di vita, immediatamente associabile al mondo valoriale di Banca di Pescia.

La completa integrazione del consulente nella famiglia disegnata dal bambino, personifica la banca, rendendola una presenza positiva, concreta ed affidabile nella quotidianità.

Questa campagna sarà presente in tutte le filiali e declinata sia sulla carta stampata, che sullepiattaforme digitali, nuova leva strategica anche per la comunicazione della Banca, nell’ottica di una piena integrazione dei supporti all’informazione disponibili. L’obiettivo, oltre a quello di un presidio sempre più assiduo ed efficace dei Social Network e del sito web della Banca, è anche quello operativo della digitalizzazione dei documenti, che consentirebbe alla banca, di manifestare una piena sensibilità ambientale, dematerializzando processi e contribuendo ad una significativa diminuzione del consumo cartaceo.

Una Banca di famiglia per la famiglia, comprensibile, dinamica e affidabile che pur nel necessario rinnovamento si rivolge, nel solco della sua tradizione etica, ai clienti come persone con le quali dialogare costruttivamente continuando altresì l’opera meritoria di sostegno alle molte associazioni del territorio.