Per cercare di andare sempre più incontro ai bisogni dei cittadini, anche in merito ai luoghi e agli orari di ricevimento, verranno sperimentate delle modalità differenti di apertura al pubblico dell’ufficio del Difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia.
Questa settimana, su appuntamento, l’ufficio del Difensore civico aprirà a Pescia, in via sperimentale, sabato 14 giugno (giorno di mercato), dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza Mazzini, 11. Potranno rivolgersi all’Ufficio i cittadini per problematiche con l’ente Provincia di Pistoia o con i Comuni convenzionati (Pescia, Pieve a Nievole, Buggiano, Larciano, Chiesina Uzzanese).
Il difensore civico territoriale è un servizio gratuito di mediazione fra la pubblica amministrazione e i cittadini, volto a eliminare disfunzioni, carenze, ritardi e illegittimità amministrative. Si occupa anche di problematiche con i gestori dei servizi pubblici (acqua, energia elettrica, gas, telefonia…) oltre che delle materie proprie dei comuni convenzionati (ad esempio: edilizia, tributi, servizi sociali…) o provinciali (ad esempio: passi carrabili, demanio idrico, centri per l’impiego…).
Per contattare l’ufficio del Difensore civico e per prenotare un appuntamento:
a mezzo internet: http://pistoia.difesacivica.it email: difensorecivico@provincia.pistoia.it
a mezzo telefono: n. verde 800 246 245 a mezzo fax gratuito: 800 033 393