Altre polemiche, dopo quelle dell’on.Morganti, sulla designazione  del sindaco Giurlani di due assessori non pesciatini (gli ex sindaci di Portoferraio e di Vernio)  da parte di Antonio Gambetta Vianna (consigliere regionale Ncd) del quale pubblichiamo la nota stampa :

 

«Mi domando quanto possano essere presenti a Pescia due assessori che provengono uno dal pratese e uno addirittura dall’Isola d’Elba. Possibile che in tutta Pescia non ci fosse alcuna persona qualificata per fare l’assessore al bilancio e al personale e quello ai lavori pubblici?». È ciò che si domanda il capogruppo in Regione di Pt/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna, sulle notizie che vedono l’ex sindaco di Portoferraio, Roberto Peria, e l’ex primo cittadino di Vernio, Paolo Cecconi, nuovi assessori della giunta Giurlani.
«A quanto pare a Giurlani – affonda Gambetta Vianna – piacciono gli amministratori in trasferta. D’altronde lo stesso sindaco di Pescia è stato sindaco di Fabbriche di Vallico e assessore di Stazzema. Ma il problema riguarda non tanto Cecconi, che comunque vive nel pratese, quanto Peria, che deve venire dall’Elba e ha delle deleghe molto importanti».
L’esponente del Nuovo Centrodestra resta dell’idea che «Giurlani avrebbe potuto cercare i membri della sua giunta nei paraggi. Mi suona davvero strano che la maggioranza pesciatina non riesca a esprimere degli amministratori made in Pescia».

Fonte: Nuovo Centrodestra