Il neo sindaco Oreste Giurlani ha presentato la nuova giunta comunale che sarà composta da cinque assessori , due donne e tre uomini:
Roberto Peria sarà vicesindaco di Pescia, dopo essere stato sindaco di Portoferraio. A lui sono state assegnate le deleghe a bilancio e programmazione economico finanziaria, politiche del personale, demanio e patrimonio, sviluppo e controllo partecipate e innovazione tecnologica-informatica e partecipazione.
Paolo Cecconi, ex sindaco di Vernio, sarà assessore all’urbanistica, lavori pubblici, edilizia sportiva e scolastica, funzioni associate, mobilità e trasporti.
Elisa Romoli (Pd) avrà le deleghe alle politiche sociali, politiche per la casa e la famiglia, pari opportunità e diritti civili, politiche giovanili, associazionismo e volontariato, pubblica istruzione.
Barbara Vittiman (lista civica “Pescia è di tutti”) con deleghe per la cultura, turismo – gemellaggi, sviluppo economico.
Marco Della Felice (Pd) assessore ad ambiente e arredo urbano, difesa e sicurezza del territorio, protezione civile, politiche per la montagna, energie rinnovabili.
Rimangono di competenza del sindaco Giurlani le deleghe alla polizia municipale e sicurezza, sanità, agricoltura, sport e tempo libero