Il consigliere Alessandro Ricciarelli ci invia, con preghiera di pubblicazione, questa lettera aperta indirizzata alla dirigente dell’Istituto Tecnico Agrario di Pescia :
“Mi giunge notizia che la SV ha consentito? Autorizzato? Incentivato? Un incontro/comizio tra il candidato PD e il personale docente e non docente?nell’ambito delle scuole poste sotto la sua giurisdizione.
Premesso che ognuno ha diritto alla propria fede politica,mi chiedo e le chiedo se ha pensato che la scelta del “Teatro delle speranze”peraltro all’insaputa di tutti,non essendo un insegnante non sono in grado di valutare se questo comportamento sia da ritenersi in linea con il dovere di informare gli studenti con equità e imparzialità,alfine di favorire una loro autonoma formazione!
Se la può consolare,la informo che non è la sola ad esibirsi in tali performances accompagnata com’è da un altro dirigente scolastico,anche lei in 1” linea nell’apologia del candidato.
Tutto ciò mi creda,senza acrimonia, in quanto se fossi irritato con lei le augurerei la vittoria di Giurlani… non riesco ad immaginare punizione peggiore!”
Alessandro Ricciarelli Consigliere Comunale