Spettacoli di burattini e marionette, laboratori ludici e didattici, artisti di strada e saltimbanchi, cantastorie e fiabe animate, giullari e tanta fantasia.
Il quartiere delle Capanne, il cuore della città, il centro storico: il Rione Ferraia, insomma, per la prima volta ospita un grandioso evento destinato ai più piccoli.
Domenica 1 e lunedì 2 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 23.00, il Rione Ferraia e l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti, con il patrocinio del Comune di Pescia, presentano La Repubblica dei Bambini, dei giochi delle fiabe e della fantasia.
Una grande e gioiosa festa ospitata da un luogo davvero incantato: per due giorni ogni piazzetta e angolo di strada delle Capanne ospiteranno momenti di colore e divertimento che, itinerando all’interno del quartiere, lo trasformeranno rendendolo a misura di bambino.
E per i più piccoli saranno elaborati speciali proposte culinarie, all’insegna della tradizione pesciatina; senza dimenticare le infinite proposte che potranno essere ammirate e acquistate sui banchi del mercatino delle curiosità allestito lungo le vie del rione, nel cuore del centro storico.
Nel corso dell’evento sarà possibile visitare lo storico Palagio, la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e, eccezionalmente, il Museo Civico.
L’ingresso alla manifestazione costerà 7.00 Euro, prezzo che si ridurrà a 5.00 Euro per i bambini, e comprende la partecipazione a ogni spettacolo, esclusa la ristorazione; per maggiori informazioni, è possibile chiamare il 3312098756.
Comunicato stampa