Di fronte ad un numeroso e attento pubblico è stato presentato al Teatro Pacini il candidato a sindaco del centrodestra Luca Biscioni e i candidati delle liste collegate (Forza Italia, Lista Civica Conforti e UDC-NCD).

Sul palco oltre al dott.Biscioni il portavoce di Forza Italia Franceschi, il dott.Conforti per la lista civica e Silvia Corradini per la lista ‘Udc-Ncd che sono intervenuti a sostegno del candidato a sindaco.

Nel corso della serata sono stati presentati i componenti delle tre liste che vedono un notevole rinnovamento e l’inserimento di molte giovani donne, la maggioranza delle quali alla loro prima esperienza politica.

Il candidato sindaco Luca Biscioni, ha elencato i punti salienti del suo programma: restituire alla capitale storica della Valdinievole una prospettiva di crescita e di rinnovamento. Tante le cose da fare: riqualificare il vecchio mercato dei fiori, rimodulare le tariffe dei parcheggi ospedalieri, curare l’arredo urbano, i plessi scolastici, gli impianti sportivi attraverso progetti di finanza Biscioni  che ha detto di essere “Uno di noi” non entra nel merito delle divisioni che stanno attraversando il centrodestra, ma non esclude future alleanze (“Dal momento che sono diversi i punti di contatto col programma di Franchini non escludo un futuro riavvicinamento”). La squadra di governo non c’è ancora, fatta salva la volontà di affidare a Francesco Conforti il ruolo di vicesindaco.

 Fonte : Il Tirreno