La sintesi
Non c’è due senza tre. Ancora una volta , per un fallo inopportuno, il PesciaUzzanese si vede raggiungere nei minuti finale in una partita che doveva essere chiusa viste le occasioni avute cinque minuti prima. Quindi ancora la… maledizione dei minuti finali mette la squadra neroarancione in una posizione delicata e tutto dipenderà dall’ultima gara di campionato.
Rientravano Gori, Strufaldi, Flammia e Arricca, si segnava subito e la gara si metteva in discesa. Gli ospiti si davano da fare per trovare il pari e proprio nell’ultima azione trovavano il pareggio che li metteva in salvo.
La gara
Si fa subito viva per merito degli ospiti che vedono un pallone vagante finire a fil di palo. Al 13′ PU in vantaggio: Aperuta riceve sui 25 metri, stop di petto e girata in rete. Ancora gli ospiti pericolosi al 17′ ma il tiro è alto. Al 21′ Cerri viene anticipato di un soffio dal portiere. Nella ripresa il PU cerca di finire la gara ma al 56′ Gori deviava e ancora la pressione ospite per poco non trovava la rete. Poi finale da infarto: al 63′ Arricca sbagliava a porta sguarnita, al 79′ doppio salvataggio dell’estremo ospite su Di Salvatore e Cerri e infine la beffa del nuovo entrato, Borrelli, che all’ 85′ infilava Gori.
Non si capisce perchè Agostiniani non abbia fatto nessun cambio nel finale sia per tirare il fiato sia per rompere il ritmo agli ospiti.
Il Girone
il Ponsacco ormai vittorioso, aspetterà la compagnia che uscirà dal quartetto formato da Pietrasanta,Castelnuovo,Larcianese e Taccola. In coda si dovrà attendere gli ultimi 90′ minuti e vedere se Quarrata e PesciaUzzanese, vincendo entrambe, metterebbero fine al problema playout
Amedeo Lazzereschi