Dopo il turno di riposo, il PesciaUzzanese affronta le ultime tre giornate di campionato improntate sulla salvezza diretta.

Dopo i risultati di domenica scorsa , la compagine di Agostiniani vede la trasferta nel derby di Monsummano come uno spartiacque deciso.

Infatti la possibile vittoria di Cerri e compagni nel derby, il riposo del S.M.Avenza porterebbero i neroarancioni fuori dalla mischia dei playoff in quanto l’eventuale distacco sulla squadra carrarina salirebbe a 11 punti. Il quartetto che al momento è in lotta per la retrocessione del secondo posto vede Rosignano ( 29 punti), PesciaUzzanese (26 punti), SMAvenza (18 punti) e Monsummano (14 punti).

Sopra a tiro di schioppo ci sono squadre come Quarrata e Cenaia (29),Ghivizzano (3O) che potrebbero essere riassorbite, ma sino all’ultima giornata molto probabilmente non sarà tutto deciso.

Nella gara del derby ad Agostiniani mancheranno Strufaldi e Flammia squalificati, mentre quasi al sicuro dovrebbe rientrare il bomber Arricca che potrebbe rivelarsi decisivo in questo finale di campionato.

Per la formazione il mister valuterà tutti gli uomini e farà scendere in campo quelli più in forma. Ci si attendono le reti di Di Salvatore e di Arricca, il centrocampo dovrà essere il perno della gara e con Pera, Ruglioni, Cerri e Aperuta si dovrà superare i cugini che a questo punto possono sperare in un miracolo

 

Amedeo Lazzereschi