La bandiera Ue sbarrata e uno slogan: ”Europei sì, schiavi no”. Così CasaPound Italia lancia la campagna di raccolta firme in vista della candidatura alle prossime elezioni europee, che da sabato anche in provincia di Pistoia vedrà in piazza gli attivisti del movimento impegnati per raggiungere un obiettivo certamente ambizioso: mettere insieme le 150mila firme necessarie per partecipare al voto di maggio prossimo.
 
“CasaPound sarà tra le pochissime formazioni politiche costrette a raccogliere l’assurda quantità di firme richieste da una legge elettorale fatta apposta per eliminare ogni possibilità di partecipazione al voto alle forze non presenti in parlamento – spiega il movimento in una nota – La sfida è difficile ma chi come noi lotta da sempre per un’altra Europa non può tirarsi indietro. Tanto più di fronte agli innumerevoli ‘no euro’ dell’ultima ora che saranno pronti a svendersi al migliore offerente alla prima occasione utile”.
 
“Vogliamo dire forte e chiaro – prosegue la nota – che a queste condizioni dobbiamo uscire dall’Euro, che non possiamo lavorare alle paghe da fame dell’Est Europa, che vogliamo stampare la nostra moneta con una banca centrale sovrana, che vogliamo mangiare prima i nostri prodotti agroalimentari, poi, forse, quelli degli altri, che vogliamo proteggere la nostra industria e i lavoratori dagli stranieri e dalla concorrenza sleale, che non vogliamo distruggere il futuro dei nostri figli per pagare i 50 miliardi l’anno del fiscal compact”.
 
Questo il calendario delle iniziative pubbliche previste per il mese di Marzo in provincia di Pistoia:
Sabato 15 – PISTOIA – ore 10-12 Via Cavour
Sabato 15 – PESCIA – ore 10-12 Piazza Mazzini
Sabato 22 – QUARRATA – ore 10-12 Piazza Agenore Fabbri
Sabato 29 – SAN MARCELLO – ore 10-12 Piazza Matteotti
Domenica 30 – MONTECATINI TERME – ore 16.30-18-30 Viale Verdi
 
Per informazioni è possibile contattare la mail casapoundvaldinievole@yahoo.it oppure bastaue@gmail.com
 
 
 
Comunicato stampa
Giacomo Melosi