Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal consigliere del Fronte Nazionale di Uzzano Emanuele Mazzoni :
“Le elezioni amministrative sono le grandi protagoniste delle pagine dei giornali di questi giorni: i candidati si presentano, raccontano la propria storia e i propri valori, si esprimono sulle difficoltà, sulla crisi, sulla gente. Peccato che davvero raramente compaia ciò che viene timidamente chiamato programma elettorale: un vero programma, fatto di posizioni decise, proposte concrete e certezze. Un esempio? A Montecatini Terme nemmeno un candidato ha osato pronunciarsi a proposito della triste e squallida questione delle terme, tanto di quelle abbandonate quanto di quelle non terminate.
Ogni partito, grande o piccolo, presenta orgoglioso e fiero i nomi dei candidati. E’ iniziata la gara alla pubblicità: i giornali si colorano di faccioni ridenti, al di là dei quali purtroppo spesso di trova solo il vuoto. Quei manifesti che fanno la gioia degli occhi, ma non dei cuori e delle menti, sono un furbo stratagemma per chi si propone come guida in un periodo di crisi, sindaco dell’ennesimo comune che, stanco degli ennesimi tagli statali, è costretto ad aumentare le tasse per non rinunciare ai servizi: basare una candidatura su un volto anziché su un programma significa impegnarsi solo di facciata.
Prima di sedersi su una poltrona per cinque anni è necessario e doveroso verso i cittadini affermare con decisione le proprie idee, impegnarsi con forza per concretizzare progetti utili alla comunità. Occorre ridare alla politica la verità, facendo politica per la gente e con la gente: questa è la politica del Fronte Nazionale.
L’unione dei comuni della Valdinievole è una progetto che il Fronte Nazionale porta avanti con coraggio e convinzione.
12 Comuni significano 12 Sindaci, 12 Sedi comunali, 12 magazzini comunali, 12 dirigenti area tecnica, 12 dirigenti area amministrativa, 12 dirigenti area contabile, 12 coordinatori della polizia municipale…questa lista continua, e i suoi numeri ripetuti significano euro che potrebbero essere risparmiati e investiti in maniera più utile, se solo questa fosse la volontà politica. Lasciamo da parte i campanilismi, utili solo ad impastare la bocca; apriamo gli occhi mentre percorriamo la strada provinciale Pescia-Monsummano senza alcun confine naturale, architettonico o sociale; non vergogniamoci della evidenza: 4 Comuni sarebbero sufficienti. Ma ammettere che in Valdinievole sono sufficienti 4 Comuni significa ammettere che ci sono troppe poltrone.
I numeri parlano chiaro, ma certe menti sono offuscate. La strada sarà sempre più difficile… e l’unica speranza sembra essere un’altra sorta di Mondiale di ciclismo che venga almeno a riparare le buche di questa strada. Il Fronte Nazionale non si arrende a questa situazione!”
Mazzoni Emanuele