Giovedì 20 Febbraio, alle ore 21.00, la stagione di prosa del Teatro “G.Puccini” di Altopascio prosegue con uno spettacolo attuale ed ironico, portato in scena da un trio di straordinari attori molto noto al grande pubblico per essere stato fra i più amati protagonisti della serie televisiva Distretto di Polizia.

Nella scorsa stagione Andrea Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile hanno riscosso grande successo nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo Terapia Terapia, adesso tornano in scena con una nuova pièce, scritta dallo stesso Nobile in collaborazione con Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

Se non ci fossi io racconta la storia di due fratelli, Antonio e Amedeo. Amedeo, musicista, ha un handicap che lo costringe sulla sedia a rotelle; Antonio, ex insegnante di filosofia, si prende cura di lui. Tutta la sua vita, ormai da anni, è dedicata al fratello disabile. Da un po’ di tempo Amedeo dà lezioni di canto a Beatrice, una ragazza la cui presenza sconvolge il delicato equilibrio tra i due fratelli, chiamati ad affrontare scelte di vita e verità nascoste. Lo spettacolo affronta, in chiave comica ma mai superficiale, le problematiche legate all’handicap, e soprattutto alla paura di vivere.

Loo spettacolo è prodotto dal Comune di Altopascio e dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti; il botteghino del Teatro “G.Puccini” è aperto per la prevendita dei biglietti a partire da martedì 18 Febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il costo del biglietto è di 22.00 Euro, previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 3342866997.

Comunicato Stampa