«Non vorrei che l’attuale chiusura della linea Porrettana sia il preludio al definitivo smantellamento della tratta. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale per sapere tempi e modalità degli interventi per ripristinare la linea che collega Pistoia a Porretta Terme». È quanto rende noto il capogruppo in Regione di PT/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna, intervenendo sullo stop alla linea Porrettana in seguito alla frana dello scorso 5 gennaio.

«L’assessore Ceccarelli – precisa l’esponente del partito di Alfano – ha ripetuto più volte sulla stampa che la Porrettana non chiuderà perché è una linea storica e importante per il territorio. Ne sono felice, ma vorrei ricevere le stesse rassicurazioni in maniera ufficiale».

Per Gambetta Vianna, «come più volte ripetuto dal comitato dei pendolari “Viva la Porrettana viva”, questa linea non è solo indispensabile per i cittadini, ma è anche un patrimonio storico trainante per il futuro sviluppo della zona. Chiudere per un lungo periodo la Porrettana penalizza gli studenti e i lavoratori, ma anche tutta l’economia turistica. Per questo – conclude il consigliere regionale – auspico che la situazione venga risolta al più presto e in tempi certi e che venga riesaminata al più presto l’organizzazione del sistema sostitutivo con bus».

Comunicato stampa