Visite guidate e laboratori didattici con il Maestro Possenti per gli studenti di quattro scuole lucchesi
Passione, emozione, sorrisi e… tanto colore. Sono gli ingredienti degli incontri tra il Maestro Antonio Possenti e i giovani studenti delle scuole degli Istituti Pertini, S. Dorotea (nella foto), Carducci e Liceo Artistico Passaglia di Lucca.
Gli incontri si sono tenuti nei locali della Casermetta del Museo Nazionale di Villa Guinigi dove fino al prossimo 7 febbraio è allestita la mostra di Antonio Possenti “L’altra parte. Carte di Lavoro”, finanziata dalla Banca di Pescia Credito Cooperativo.
Gli studenti, dai più piccoli di 6 e 7 anni fino ai più grandi di 18 anni, hanno avuto la possibilità di visitare l’esposizione e parlare con il Maestro, il quale ha illustrato i suoi lavori nei particolari aspetti che li caratterizzano. Non sono mancati consigli e suggerimenti per i più curiosi, e per tutti sono stati distribuiti piccoli omaggi offerti da Banca di Pescia.
Con questa iniziativa, la Banca di Pescia Credito Cooperativo, che insieme alla Provincia di Lucca si è fatta carico delle spese logistiche e organizzative degli incontri, ha inteso rimarcare il proprio impegno sul territorio come uno degli scopi principali della propria attività. ls
Matteo TuriniProject Managerm.turini@spacenew.it |
Via per S.Alessio 703 – 55100 Lucca www.spacenew.it - info@spacenew.it |