Sabato 8 febbraio, alle ore 21.00, nuovo appuntamento con la Rassegna Teatro del Buonumore al Teatro “G.Puccini”: l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Altopascio presentano la compagnia Sganzisgatto e il suo spassosissimo Frankenstein Junior – Il musical.

 

“Young Frankenstein” è il titolo in lingua originale dell’indiscusso film capolavoro di Mel Brooks nato dalla collaborazione con Gene Wilder, protagonista del film uscito nel 1974 e portato in Italia col nome di “Frankenstein Junior”. Chiunque abbia visto il film ne ricorda intere scene e ne ride a distanza di tempo. Una cosa è certa: chi lo ha visto, lo ha fatto più volte! Da qui nasce l’idea di portare in teatro quella atmosfera e quelle risate, per consacrare l’Arte, laddove l’Arte è viva. La Compagnia Sganzisgatto propone uno spettacolo completo, un musical senza restrizioni, unasinfonia di luci, cantanti, attori, ballerini e musicisti. Oltre venti persone armate di entusiasmo, talento ed esperienza hanno preso il treno per la Transilvania, e rivivranno con il pubblico la magia di un esilarante Frankenstein Junior. Le scenografie del pittore Andrea Meini riproducono fedelmente gli scenari del film, lasciando spazio al sapore della pittura, armonizzando le esigenze teatrali e le atmosfere originali, ricche di particolari irrinunciabili.  Le musiche, dalla forte impronta rock, ricche passaggi romantici e forti contrasti, sono suonate dal vivo.  Le coreografie originali, appositamente studiate da Michela Masi e Francesca Tani, muovendosi all’interno di vari stili e situazioni accompagnano la parola e la musica, offrendo un ulteriore tipo di linguaggio che diventa parte integrante della scena. Un allestimento ricco di luci ed effetti speciali farà da cornice a uno spettacolo indimenticabile, vincitore dei premi “Gradimento del pubblico” e “miglior attore non protagonista” al concorso nazionale L’estate di San Martino svoltosi nel 2010 a San Miniato.

 

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 6 febbraio presso il botteghino del teatro, al costo di 12.00 €, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per prenotazioni telefoniche e informazioni è possibile rivolgersi al 3312098756.

 

 

 

Comunicato Stampa

 

 altopascio frankestein