Campo nuovo vittoria nuova : questa è la sintesi della gara.

C’è voluto lo stadio “Benedetti” di Borgo a Buggiano per far riassaporare una vittoria , brillante e meritata, alla squadra di Agostiniani che arriva dopo un periodo di digiuno e che riporta in avanti nella classifica i neroarancioni visti anche i risultati delle rivali.

LA GARA

Agostiniani rimedia all’assenza di Strufaldi inserendo Melani e tutti i nuovi acquisti, gli ospiti con i due ex Chiocchetti e Carusio per risollevare l’ambiente.

Tutta la gara è nel primo tempo e le due squadre non si risparmiano di certo.

Al 2′ ci prova subito Arricca; all’11′ ospiti pericolosi su punizione di Angelotti;al 13′ Rufo spreca da due passi, sul ribaltamento la prima rete: da un angolo di Arricca, Cerri tocca di testa e Ceccarelli è svelto nell’anticipare tutti e realizza; al 23′ il pareggio ospite: la punizione di Angelotti arriva al centro dove Rufo è svelto e di testa insacca; i garfagnini potrebbero passare al 33′ ma con Grillo sprecano; scampato il pericolo il PesciaUzzanese trova subito il vantaggio con Di salvatore che approfitta di una sponda di Aperuta; nel finale di tempo prima Cerri non trova la porta e poi Aperuta che arriva con un attimo di ritardo sul cross di Di Salvatore. La ripresa vede gli ospiti impegnati alla ricerca del pari ma senza pericoli per Gori ed è il PesciaUzzanese che all’83′ con Cerri non mette al sicuro il risultato.

IL GIRONE

Capolista sempre più sola (quaterna al Castelfiorentino) e con 14 punti di vantaggio; vittoria del Monsummano nel derby con il Quarrata; la Pro Livorno batte la Larcianese, un pareggio con 4 reti fra Urbino e S.M.Avenza,pari in bianco fra Lammari-Rosignano e Castelnuovo Cenaia.

Coppia di coda a 13 punti con Monsummano e SMarco; attacco anemico quello del Mosummano con la difesa più perforata il S.Marco;non vincono ancora fuori casa Quarrata e Monsummano;tre campi ancora imbattuti quelli di Ponsacco,Castelnuovo e Pietrasanta.

IL TABELLINO

PesciaUzzanese; Gori;Melani,Lo faro; Pera,Ceccarelli,Gemignani; Cerri,Falcone,Di Salvatore (73′ Ruglioni),Aperuta (88′ Romani) Arricca. All. Agostiniani.

Ghivizzano; Trezza; Duneiev(73′ Tiberio),Chiocchetti; Cecchini,Carusio, Di Paola;Cecchetti,(63′Lunardi),Salvini(82′Mucci),Rufo,Angelotti,Grillo.All. Cerasa

Arbitro: Collareta di Novi Ligure

Marcatori: 14′ Ceccarelli (PU),23′ Rugo (G),34′ Di Salvaore (PU)

 

Amedeo Lazzereschi3