Il Nuovo Centridestra tramite Roberto Benedetti interviene per definire le regole per le  prossime elezioni amministrative.

 

«In una serie di incontri con gli esponenti territoriali del Nuovo Centrodestra nella provincia di Pistoia – a cui ha preso parte anche il consigliere regionale di Più Toscana/Ncd Antonio Gambetta Vianna – abbiamo preso in esame la situazione locale in vista delle prossime elezioni amministrative. Innanzitutto, abbiamo la comune intenzione di privilegiare le alleanze di centrodestra in tutti i Comuni. Siamo poi convinti di ribadire il sostegno ai sindaci uscenti, purché questi sciolgano le loro riserve rendendosi in tempi brevi disponibili a una ricandidatura.
Anche per i Comuni con meno di 15.000 abitanti confermiamo che il percorso più democratico per individuare candidati condivisi ed autorevoli sia rappresentato dalle elezioni primarie. Sull’argomento, ricordiamo di aver già siglato nelle scorse settimane con Forza Italia un accordo a livello provinciale tradottosi nella firma di un comunicato congiunto e rafforzato dalle scelte già operate in questo senso a Montecatini.
Sollecitiamo un incontro con le altre forze di centrodestra al fine di esaminare le situazioni dei vari Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto così da procedere sulla via delle primarie».

Fonte: Nuovo Centrodestra Toscana