Presi due punti d’oro nelle due trasferte consecutive, il PesciaUzzanese è atteso alla prova del nove nella gara interna contro la super capolista Ponsacco.
Mister Agostiniani avrà preparato questa gara con tutte le cure del caso anche perchè in gioco ci sono troppi elementi che fanno prevedere il tutto esaurito al “Corsaro”.
Partiamo dal P.U. : ha 15 punti in classifica, ha fatto 14 reti e subite 23; ultimamente ha fatto registrare tre pareggi consecutivi; ha rafforzato un po’ tutti i reparti e attende i rossoblù pisani con un certo timore reverenziale. La capolista arriva con un record davvero stratosferico: non perde da 73 gare e con il migliore attacco (43 reti) e la miglior difesa ( 8 subite) vorrà ritornarsene via con i tre punti.
E’ vero che il P.U non ha niente da perdere, ma se si imposterà la gara con attenzione in tutti i reparti (rientra il forte mediano Pera) e forse approfittando del terreno che sarà pesante per la pioggia caduta abbondante, nulla vieta di prendersi un punto che sarebbe una manna.
L’ultima gara interna fu un pareggio contro il Quarrata dove si recuperò il gol dello svantaggio e ora che in avanti c’è il goleador Arricca , si spera proprio in lui che possa portare lo scompiglio. Della gara non sarà presente la punta ospite Granito espulso domenica ma si rivedrà l’ex bomber Petroni che in casa neroarancione mieteva reti in abbondanza.
Per la formazione, il mister punterà su un undici molto coperto e compatto pronto a sfruttare le ripartenze e magari qualche disattenzione nel reparto difensivo ospite. Senz’altro sarà battaglia fin dal primo minuto e quindi speriamo che arrivi un direttore di gara all’altezza della situazione.
Amedeo Lazzereschi