Il pareggio nel derby , visto l’andamento della gara, è un punto meritato e forse se non c’era quel salvataggio sulla linea, il PesciaUzzanese avrebbe riportata una vittoria salutare per la classifica.
E’ vero che siamo al momento fra le quattro squadre che dovrebbero fare i play-aut ma l’importante è stato riprendersi dopo la sconfitta con il Lammari e finire un po’ meglio il 2013.
La squadra ha fatto vedere cose buone e anche i nuovi , Melani e Di Salvatore, hanno dato il massimo. Era una gara difficile e la squadra ha saputo reagire allo svantaggio e dopo venti minuti ha trovato il pari con Ceccarelli.
Gara che ha fatto vedere come le due squadre forse non meritano l’attuale classifica ma l’importante si è vista la reazione dei neroarancioni.
Ora ci sono le feste che porteranno un po’ di allegria e si spera, che con la ripartenza ad anno nuovo, la squadra sotto la guida di Agostiniani sappia ricaricare quelle pile che sono un po’ scariche.
A tutti, dirigenti,allenatore, giocatori, i migliori Auguri di Buone Feste.

Il girone ha visto la capolista Ponsacco ancora imbattuta ( l’unica del girone) rifilare una cinquina al Lammari, un solo pari quello nel derby pistoiese, poi vittorie interne di Castelfiorentino, Ghivizzano, tre vittorie esterne del Cenaia,Pro Livorno e Pietrasanta. Il Ponsacco ha miglior attacco e difesa ( 35 e 8 ), S.Marco Avenza che non ha mai vinto in casa, Monsummano e Quarrata che non hanno mai vinto fuori casa, attacco anemico quello del Monsummano (8 reti) e difesa più perforata quella del S.M.Avenza con 27 reti.

Amedeo Lazzereschi