Al Teatro Pacini, sabato 21 dicembre alle ore 16, l’Auser sezione di Pescia e il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscana Pescia, con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazionie di Informatica 01 e della Farmacia Lavorini, presentano la festa degli auguri dell’Auser, con lo spettacolo del Teatro dei Garzoni realizzato in collaborazione con U Svegliu Calvese (Corsica), “Sogno di una notte di mezza etstate”, da William Shekespeare.

Con Franco Bartoletti, Massimo Bartolesi, Carolina Bertocci, Cristina Biagi, Enea Buonamici, Sabrina Carrara, Massimo Domini,Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Martina Miceli, Ilaria Nannini, Nadir Nardini, Francesco Fanucchi, Tania Pasquinelli, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.

Al termine buffet offerto dai soci Auser. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Associazione per la lotta contro l’Ictus Alice Pistoia.

Il sogno di William Shakespeare, una delle commedie più rappresentate, parla d’amore. Amore tra due coppie di giovani; amore del Duca Teseo e della sua sposa Ippolita: amore controverso della fata Titania e del capo degli elfi Oberon, l’amore di Titania per per un asino-attore, l’amore di Piramo per Tisbe i due protagonisti della messa in scena da parte di un gruppo di attori amatoriali. Insomma è il sogno dell’amore.

Tre mondi si alternano , si inseguono , si incrociano e si confondono sulla scena : quello del potere e della sua crudeltà e ottusità (la Corte del duca Teseo), quello della passione per il teatro (gruppo amatoriale) , quello del mondo della magia (Oberon, Titania, Pin e Puck e le fate).

Tra magie, risate , divertimenti, inseguimenti e scambi di innamorati il regista si pone sempre la stessa domanda: e come lo faccio? Dove lo ambiento? Siamo a Natale, perchè no? Natale, gli alberi di Natale, la neve, la foresta i Babbi Natali.

Fonte: Teatro dei Garzoni