Appuntamento straordinario con il buonumore, giovedì 26 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Alfieri” di Castelnuovo di Garfagnana: David Pratelli è il campione italiano degli imitatori, protagonista, con le sue interpretazioni, di tante trasmissioni televisive di successo, dalla Guida al Campionato di Italia1 a Quelli che il Calcio di Rai2, passando attraverso Stracult Show (Rai2) e Tale e Quale Show (Rai1).
Il giorno dedicato a Santo Stefano porta al teatro “Alfieri” il suo nuovissimo ed esilarante spettacolo, Pratelli in Città, accompagnato dalle musiche di Gianluca Sibaldi e con la regia di Andrea Bruni.
Un corpo e una voce che si trasformano in una città intera: un flusso continuo di volti, voci, caratteri che svelano il lato comico della modernità. I personaggi famosi imitati sono inseriti in contesti per loro inusuali, la vita della città diventa rumore, musica e grammelot. Tra momenti surreali e parodie esilaranti, vedremo un famoso attore costretto a fare il cameriere, allenatori di calcio alle prese con la poesia, grandi cantanti italiani sostenere la rieducazione ortofonica, personaggi noti ad un appuntamento al buio, politici in coda all’ufficio postale e tante altre situazioni paradossali.
Pratelli in Città è un one-man show, uno spettacolo al servizio di un grande imitatore, che ne mette in risalto la capacità unica di far rivivere situazioni e persone con il corpo e la voce, riducendo al minimo trucchi e costumi. Pratelli, grazie ad una fisicità neutra e particolare, riesce ad usare il suo corpo come una tela bianca, lasciando allo spettatore la possibilità di vederci i tratti di un pennello. La fantasia dello spettatore completa il quadro, reso colorato dalle doti evocative dell’attore. Una sfida che è l’essenza stessa della parola “teatro”, un luogo dove le interazioni espressive tra artista e pubblico regalano le magie più belle.
Una serata di grande divertimento organizzata dall’Associazione Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana; l’ingresso al teatro, costerà 15.00 Euro in posto unico; per informazioni o prevendite, rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale “Alfieri”, aperta nei giorni feriali dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, nei giorni festivi aperta dalle ore 16.00 alle ore 19.00; agli stessi orari è possibile contattare telefonicamente il teatro, chiamando il 331 9339477.
Comunicato Stampa