La Banda Musicale “GIALDINO GIALDINI” di Pescia comunica a tutta la cittadinanza che nel mese di Ottobre sono state fatte le elezioni dove si è costituito il nuovo Consiglio Direttivo.
Lo scopo è di far RIVIVERE la Banda per le vie della città, con i concerti nelle date solenni, e con la scuola di musica.
Nuove idee, stanno prendendo forma, anche il modo di vivere la Banda Cittadina seppur non disconosca le origini e le tradizioni che sino ad oggi sono state portate avanti con difficoltà da coloro che si sono succeduti alla guida della stessa Associazione.
1. Dare l’opportunità e valorizzare i giovani che vogliono fare musica.
2. Valorizzare il patrimonio di proprietà dell’Associazione
3. Riportare le scuole e tutti coloro che sono interessati a visitare il Museo.
4. Di fruire dei numerosi “gioielli” che sono della Banda.
Ebbene sì, la Banda ha un proprio Museo del quale in pochi ne sono a conoscenza, fortemente voluto dal Cav. Dini Albano, nel quale vengono conservati dei veri “GIOIELLI” come partiture manoscritte da Maestri come Gialdino Gialdini al quale è intitolato il Corpo Musicale, e come il Maestro Giovvanni Pacini che dà il nome al Teatro Comunale. Proprio nei locali adiacenti al teatro, è posta la sede dell’Associazione ed il menzionato museo.
Il nuovo consiglio direttivo è costituito da:
Presidente Bellandi Luca, Vice-Presidente; Michelotti Fabrizio, Tesoriere Damiani Camillo, Provveditore Zara Ferruccio, Segretario Fantozzi Riccardo, Consiglieri Manfredini Vittorio, Manfredini Giancarlo, Brunelli Sauro e Menicucci Andrea.
Sperando di trovarvi tutti per le strade della città con il sorriso sulle labbra, rinnoviamo l’invito a tutti coloro che volessero provare a fare musica a scrivere al seguente indirizzo: Corpo Musicale “GIALDINO GIALDINI” Piazza San Francesco, 9 Pescia; Telefono 3388153231; indirizzo e-mail a.c.m.gialdinogialdini@gmail.com o a contattarci su Facebook, basta cercare Gialdino Gialdini e vi si apriranno le porte della nostra associazione. VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Comunicato stampa