Per problemi legati alla salute dell’amico Gentile – vadano i nostri personali auguri di buona guarigione – ILOVEPESCIA s’era fermato e quindi anche gli articoli sportivi relativi al PesciaUzzanese non erano passati.
Ci eravamo lasciati dopo la sconfitta interna contro il Castelnuovo e in questo lasso di tempo di cose ne sono succedute diverse.
Campionato
Le ultime due gare hanno visto una vittoria interna in zona Cesarini per 3-0 nel derby casalingo contro il Monsummano mentre nella trasferta di domenica scorsa a Rosignano, pur con la formazione al completo , si è subito un rovescio per 5-1 contro una squadra labronica impostata su giovani del ’93 e ’94. Anche il Presidente Giacomelli è intervenuto duro contro la squadra che non ha fatto vedere il mordente, la voglia, non sappiamo cosa per prendere una cinquina.
C’è stata poi la gara di Coppa Italia a Ponsacco e se, la sconfitta era prevista, la squadra almeno per quello visto, si è rimboccata le maniche e per un rigore dubbio contro e una traversa nel finale , non hanno permesso ai ragazzi di fare il botto.
Ora si attende l’ultima partita del girone di andata. Si gioca in casa contro il Lammari che domenica ha battuto l’imbattuta Pietrasanta scavalcando i neroarancioni di un punto.
La classifica è carente di punti -12- e lo scontro di domenica permetterebbe a Cerri e compagni di salire in classifica visto che altre squadre sono raggiungibili. Certamente la squadra dovrà dare il massimo per vedere di raddrizzare quanto prima una situazione che potrebbe compromettere una stagione intera.
Mercato
Sono partiti il cannoniere Pieroni per Ponsacco, il jolli Chiocchetti ed è arrivato un difensore esperto Melani dal Ghivizzano di ….36 anni per dare più sicurezza in difesa. La società, ora che è partito il goleador Pieroni, dovrà trovare una punta che assicuri reti per abbinarla a Massaro, ma di questi tempi sarà un compito non facile.

Amedeo Lazzereschi