L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” organizza sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 “NATURALITAS”, mostra mercato dei prodotti del florovivaismo e dell’enogastronomia tipica del territorio.
La manifestazione, localizzata negli spazi esterni e all’interno dell’Istituto, vuole essere la risposta alle numerose richieste che vengono dalle forze produttive che operano nel settore agrario, alimentare e dei servizi e che hanno più volte evidenziato l’assenza di un evento di questo genere nel pesciatino.
La scuola, particolarmente sensibile a queste richieste, già da alcuni anni organizza questo evento che in passato si chiamava “FLORAVIVA” e che ha visto la partecipazione di numerosi espositori e la notevole frequenza di visitatori.
La localizzazione della scuola, di altissimo livello, la presenza di parcheggi, la disponibilità di risorse umane che credono nell’iniziativa ed hanno offerto il loro impegno all’organizzazione, l’esperienza maturata in altre occasioni quali convegni ed iniziative di spessore internazionale sono sicuramente i prerequisiti per l’ottima riuscita di questo avvenimento.
La manifestazione si snoderà lungo un percorso che permetterà ai visitatori di entrare in contatto con il panorama florovivaistico, ortofrutticolo ed enogastronomico e con il mondo dell’agricoltura e della fattoria.
Mentre i presenti potranno visitare i locali dell’Istituto dove saranno esposte mostre ed offerto materiale informativo, gli espositori proporranno anche soluzioni e novità per vivai e tecnologie ecosostenibili.
Allo scopo di realizzare una manifestazione il più possibile rappresentativa dell’imprenditoria del territorio La invitiamo a partecipare a “Naturalitas 2014”.

In allegato Le inviamo la scheda di adesione ed il regolamento, specificando che l’eventuale adesione dovrà avvenire entro gennaio 2014; il costo di partecipazione, di €. 100,00 per chi vende i propri prodotti (per i soli espositori la partecipazione è gratuita) potrà essere corrisposto nei giorni della manifestazione.
Per chi volesse pernottare in città, sarà possibile alloggiare presso l’Hotel Villa delle Rose a un prezzo convenzionato.

I referenti dell’iniziativa sono i docenti Maurizio Giuntini (339 7787677) e Marco Marcheschi (333 3402667), e-mail info@agrariopescia.it.

Comunicato stampa