A partecipare alla protesta oggi a Roma in favore del metodo Stamina, anche l’europarlamentare indipendente dell’Eld nonché tra i fondatori del Movimento “Io cambio”, Claudio Morganti, che si unisce all’appello delle tante persone oggi in piazza per dire«sì alle cure con il metodo Stamina» e per poter «sensibilizzare la politica per l’accesso alle cure. È vergognoso – sottolinea l’europarlamentare – che per ottenere le cure si debba passare da un giudice. Curarsi non è un reato, ma un diritto che la politica sta negando a delle persone che in alternativa avrebbero solo la morte. Tutto ciò è criminale.
Molti bambini – termina Morganti – sotto la cura con il metodo Stamina hanno ottenuto dei miglioramenti e nessun effetto collaterale. Evidentemente, però, al Governo tutto questo non interessa».
Morganti annuncia anche che «a termine della manifestazione mi riunirò insieme al direttivo del Movimento ”Io cambio” per stilare un quesito referendario per cancellare le parti dell’ex decreto Balduzzi che vietano l’accesso alle cure a base di cellule staminali. Tale quesito verrà entro breve presentato alla Cassazione per poi partire con la raccolta firme».
Comunicato stampa
Edlira Mamutaj
addetta stampa on. Claudio Morganti
cell.: 333-9186911
email: claudiomorganti.ufficiostampa@gmail.com