S’era parlato che forse il vento si fosse messo dalla parte del PesciaUzzanese, ma nella gara contro l’imbattuto Castelnuovo( si è rifatto della sconfita in Coppa Italia), forse la meglio disputata sino ad ora, non ha fatto il suo corso e anzi, ha dato una mano agli ospiti.
Formazione quasi al completo quella che mister Agostiniani ha fatto scendere in campo per continuare nella serie positiva ma ad un solo tiro ospite che procurava la rete, i neroarancioni non hanno trovato la dea bendata dalla loro parte ed il portiere ospite Gonnella ha parato tutto quello che poteva facendo trovare la sesta sconfitta ai padroni di casa.
Già nel primo tempo c’erano state due occasioni per il P.U che giocava meglio e che faceva illudere
sul risultato. Incassata la rete, Cerri e compagni si sono dati da fare ed in almeno quattro occasioni il pareggio veniva sfiorato; all’ultimo minuto poi si stava per gridare al gol ma Gonnella diceva di no a Cerri. Alla fine della gara poi veniva espulso mister Agostiniani.
In sostanza si è seminato bene ma il raccolto è stato magro: forse un pari era il risultato giusto.
Ora la classifica si fa sempre più dura anche perchè le altre concorrenti hanno fatto un solo punto che ha smosso la classifica.
Per domenica turno di riposo, in quanto la gara contro la Fortis non sarà disputata per l’esclusione proprio della formazione lucchese.

Il tabellino:
PesciaUzzanese:
Gori; Lo Faro,Ceccarelli (81′Romani); Pera,Strufaldi ,Gemignani; Colantuono(50′Giovannini),
Pieroni,Massaro,Agnorelli,Chiocchetti850′Cerri).All. Agostiniani
Castelnuovo Garfagnana: Gonnella;Borgia,Pieroni; Biagioni,Tolanini,Fontana;
Satti,(86′Marchetti),Pennucci,Fabbri,Biggi,Filippi.All. Vangioni
Arbitro: Dell’Erario di Livoeno
Marctore: 49′ Pennucci (CG)
Note: esoulso al 90′ Agostiniani (PU)

Il girone vede sempre tre imbattute e la solita coppia di testa Ponsacco e Pietrasanta. Tre vittorie Ponsacco sul Rosignano, Pietrasanta sul Cenaia, Urbino sul Quarrata; pareggi delle altre due pistoiesi Larcianese a Lammari e Monsummano contro il Pro Sorgenti. Ancora senza vittorie il Mosummano e settima sconfitta per il SM Avenza. Attacco prolifico dell’Urbino con 24 reti,il più anemico con 5 quello del Monsummano, migliore difesa 4 reti quella del Ponsacco, quella più perforata il Quarrata con 20.

Amedeo Lazzereschi