Questa settimana cari sportivi e lettori i ILOVEPESCIA doppia razione di calcio e che calcio.

Iniziamo sul colpaccio fatto a Pietrasanta contro la capolista Marina in Coppa Italia.
Mister Agostiniani era andato in Versilia con una squadra a cui mancavano ADDIRITTURA Strufaldi,Pera,Agnorelli,Chiocchetti squalificati, a fare una gara più da allenamento che altro con gli inesti di ben due del ’94 e uno del ’95 e Cerri a tutto servizio.
L’essere andati subito in vantaggio con il solito Pieroni targato Coppa ( 4 reti fatte) ha fatto venire l’appetito raffreddato poi dal gol del pareggio. Nei tempi supplementari il Pietrasanta andava in vantaggio e mancava per un soffio il 3-1 con un salvataggio sulla linea di porta e quando tutti aspettavano il fischio finale, solita scena come ad Avenza : calcio d’angolo e Gemignani siglava il 2-2 che portava al passaggio del turno. Euforia per tutta la squadra anche se di notte ( si giocava con inizio alle ore 16,30) anche perchè il prossimo turno sarà nientemeno che a Ponsacco.
E’ andata così, forse sta cambiando il vento o forse tutti i giocatori scesi in campo hanno fatto vedere che ci sono valide riserve ai senatori.

In campionato arriva all’ 11° giornata l’imbattuto Castelnuovo Garfagnana che certamente vorrà rifarsi sia del pari subito in casa contro il Monsummano sia della sconfitta patita al “Corsaro” in Coppa.
La gara sarà di scena proprio sul campo uzzanese che settimana dopo settimana sta peggiorando e certamente non valido aiuto per le gare interne. Si era sentito vociferare di andare a giocare a Borgo a Buggiano ma per il momento resta quello con lo “Stadio dei Fiori” a Pescia non praticabile.
Agostiniani sente questa gara : se la vittoria esterna ha dato euforia all’ambiente, quella contro i garfagnini potrebbe essere quella decisiva per continuare il momento buono e per la classifica.
Formazione che potrebbe essere quella di domenica scorsa con l’innesto anche subito di Cerri.

Amedeo Lazzereschi