Pronta risposta del sindaco Roberta Marchi che mette la parola fine alla problematica su una possibile pedonalizzazione di piazza Mazzini e risponde, anche ai commercianti che la settimana scorsa si erano dati appuntamento in Comune preoccupati dalle voci di una possibile chiusura.
«Condivido i timori dei commercianti del centro che lì hanno investito tempo e risorse economiche — afferma alla Nazione — . Un’eventuale chiusura del traffico, non c’è dubbio, significherebbe un minor afflusso di clienti che metterebbe a rischio la tenuta economica, soprattutto in assenza di valide alternative che a oggi non esistono. E’ un falso problema messo lì ad arte da qualche politico che tenta di gettare fango sull’attività dell’amministrazione». Quanto poi ai possibili aumenti delle tariffe in seguito all’assegnazione della gestione dei parcheggi a pagamento a una società privata «nessuno ha da temere».

In arrivo anche il «parcometro intelligente», ovvero un innovativo sistema di rilevazione (con un microchip sotto il manto stradale) della presenza di un veicolo nella piazzola di sosta. Eviterà soste selvagge.

Fonte: La Nazione