Si rigioca dopo 72 ore dall’incontro di Coppa Italia.
Dopo aver battuto più di quanto dica il punteggio il Castelnuovo Garfagnana in Coppa Italia, arriva il secondo derby contro la quotata Larcianese che ha superato il turno di Coppa nel derby contro il Quarrata nei minuti finali.
Due squadre in ottima salute ma soprattutto il PesciaUzzanese che ha fatto vedere come tutta la rosa impiegata da Agostiniani ha reso al massimo nelle ultime due gare.
Certamente ci sarà la stanchezza (visti i tempi supplementari), certamente mancheranno due pedine fondamentali a centrocampo (Pera e Agnorelli), certamente si dovranno valutare sia le condizioni di Cerri con i problemi ancora non risolti della caviglia come quelli di Gemignani fatto entrare sul finire della gara di Coppa. Non ci dovrebbero essere problemi per la difesa viste le ottime condizioni di Ceccarelli, in avanti vedremo chi andrà ad affiancare Pieroni anche perchè Romani e Massaro non hanno ancora fatto vedere reti.
E’ un derby che porta insidie, gli ospiti arriveranno gasatissimi e tutta la squadra che scenderà in campo dovrà dimostrare che le ultime tre gare hanno portato gioco,combattività e reazione utili a far muovere la classifica ed uscire dalla posizione scomoda di ultima.

Amedeo Lazzereschi