Venerdì, 18 ottobre 2013 ore 21
presso La bottega delle storie – Pistoia, via della Torre, 9

Ingresso libero, gradita la prenotazione: info@labottegadellestorie.it -338 4863796

L’incontro con Jean-Jacques Ilunga è il primo di una serie di incontri nell’ambito de La Biblioteca Vivente, promossi da La Bottega delle Storie, il ‘laboratorio artigianale’ dove si lavora con l’emozione e si raccontano vite. Appuntamento venerdì 18 alle 21, in via della Torre,9 a Pistoia. Ingresso libero, gradita la prenotazione: info@labottegadellestorie.it -338 4863796. Un libro nella Biblioteca Vivente è una persona disposta a ‘far girare le pagine della propria vita’ per narrare e condividere la sua esperienza vissuta. In ogni appuntamento un incontro per conoscere storie di vita diverse che nel profondo parlano ad ognuno di noi.

Jean-Jacques Ilunga è originario della Repubblica Democratica del Congo, ha studiato Filosofia e Pedagogia specializzandosi nell’alfabetizzazione per adulti. In Italia dal 1982 si è laureato in Teologia e Antropologia alla Università Gregoriana. E’ stato il primo sacerdote africano ad essere ordinato in Italia. E’ autore di diversi libri (“Accarezzare le mani”, “Come scende la Senna”, “Violino senza corde”). Di sé dice: “gli studi che ho fatto e soprattutto l’esperienza in parrocchia, nelle scuole e nel carcere mi hanno avvicinato al racconto, alla narrazione. Desideroso di stare in mezzo a libri, per anni ho lottato per avere una mia libreria oppure di lavorare in una biblioteca. Oggi coltivo un altro sogno, quello di incontrare le persone…”.

Gli appuntamenti a La bottega delle storie in ottobre sono continuano con ‘ASSAGGI DI BIOENERGIA’ (il 19 ed il 21 ottobre); STORIE IN SCENA, (Tu chiamale se vuoi) EMOZIONI (il 22 ottobre); TANGO IN 4 ATTI (il 20 ottobre).

‘La bottega delle storie’ nasce dall’incontro di due psicologi, Francesca Gori e Luciano Mocci, interessati ad esprimersi nel proprio lavoro, in modo attivo. La bottega è un laboratorio per poter svolgere la propria professione con arte e attenzione come negli antichi mestieri artigiani . La bottega è un luogo di incontro dove poter promuovere l’umanità delle storie di vita e dove hanno spazio la psicoterapia, l’arte, il teatro, la narrazione e la biografia e che rimane aperto a tutte quelle proposte aperte al sociale e alla comunità. La bottega attraverso il sito www.labottegadellestorie.it vuole essere anche uno spazio di lavoro e sperimentazione aperto alla partecipazione di colleghi e collaboratori disponibili alla ricerca.

Comunicato stampa