Dopo il punto che finalmente ha smosso la classifica (siamo però sempre ultimi) e che pensiamo abbia dato un’iniezione di fiducia dopo quattro sconfitte iniziali , arriva la sesta giornata con la trasferta insidiosa di Ghivizzano.
Agostiniani – sempre sotto squalifica – avrà tirato un bel sospiro di sollievo dopo l’incontro con il Cenaia e già con la trasferta di Ghivizzano ( l’anno scorso vincemmo in trasferta e poi nella gara dello spareggio ) dovrà vedersela contro una formazione agguerrita, imbattuta e che lassù in terra di Garfagnana si fa sentire.
Dovrebbero rientrare Gemignani dalla squalifica, Strufaldi dal lungo infortunio, Cerri da una condizione fisica accettabile, non sappiamo se Pera sarà squalificato per somme di ammonizioni : come si vede ancora una formazione da varare all’ultimo momento prima di scendere in campo.
Certamente la trasferta è difficile ma se la squadra farà vedere quello di buono visto contro il Cenaia, riteniamo che ci sono le premesse di riportare un risultato utile.
Attenzione ai cinque minuti di sbandamento di tutta la formazione: le tre volte – Pistoia,Quarrata e Ponsacco – certamente avranno insegnato qualcosa.
C’è un bel incontro in vetta fra Cenaia e Castelnuovo co-primatiste assieme al Ponsacco.

Amedeo Lazzereschi