Sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 11 il nuovo Pronto Soccorso del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia ove nei 950 metri quadrati è presente anche l’Obi –Osservazione Breve Intensiva, la cui apertura rappresenta una delle novità principali per l’ospedale della Valdinievole.

Medici e infermieri non assisteranno però al taglio del nastro in segno di protesta per il loro disappunto nei confronti delle scelte aziendali.

Nonostante le rassicurazioni del dottor Agostiniani, direttore delle due unità operative di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia, sul fatto che la riorganizzazione porterà vantaggi nelle cure ai bambini, l’impressione che gli operatori sanitari hanno ricevuto nei primi giorni del nuovo corso non è positiva. Le voci che sono infatti circolate in questi giorni nei corridoi del Cosma e Damiano sono di tutt’altro avviso e si pensa che con l’attuale personale non si sarà in grado di presidiare una struttura così grande.

All’inaugurazione sono stati invitati i sindaci della Valdinievole, il sindaco di Pistoia e presidente della conferenza dei sindaci e le massime autorità politico istituzionali locali e regionali.