La trasferta di Ponsacco era annunciata come difficile e alla fine il risultato forse è troppo pesante per la Polisportiva. Mancavano Flammia (espulso per tre gare),mister Agostiniani,Cerri e il sostituto tecnico metteva in campo Chiavacci e Biagi e tornava Agnorelli.
La gara contro una squadra che non perde da 62 turni!!!- record da tanto di cappello – non ha sfigurato anche perchè i pisani erano rimasti in 10′ per un’espulsione troppo affrettata del nuovo Pagano. Arrivava la rete del solito Pieroni e tanti facevano la bocca al primo risultato utile e sorprendente vista anche la vena del portiere Gori che salvava in tre occasioni.
La ripresa vedeva il Ponsacco mettere il … turbo e in 5′ dall’ 11′ al 13′ realizzava tre reti (doppietta di Brega). Sulla terza rete rigore ed espulsione di Gemignani. L’ultima mezzora non aveva più niente da dire.

Il girone vede la matricola Cenaia (domenica verrà ad Uzzano) in vetta dopo il 3-0 contro il Larciano,due pari Quarrata-Pro Livorno e S.M.Avenza-Lammari; vittoria sonante della Fortis sul Monsummano; due vittorie esterne del Pietrasanta a Castelfiorentino e Castelnuovo a Rosignano; vittorie del Ghivizzano sull’Urbino. PesciaUzzanese a zero punti e ultimo in classifica.Non hanno ancora vinto le ultime tre vale a dire Livorno,Monsummano e PesciaUzzanese.

Ponsacco: Giambruno; Dinelli,Giacovelli; Fiale,Di Gaddo,Balleri; Brondi (65′ Davini),Doveri (75′Bortoletti), Brega (82′ Agostini),Pagano,Granito.
PesciaUzzanese;Gori; Ceccarelli,Chiocchetti; Pera,Gemignani,Agnorelli; Giachini (50′ Biagi), Pieroni,Massaro, Ruglioni, Lo Faro (75′ Giovannini),Chiavacci.
Arbitro : Frascaro di Firenze
Marcatori: 30′ Pieroni (P.U),56′ Granito(Po),57′ e 61′ Brega (Po)
Note. Espulsi Pagano e Gemignani

Amedeo Lazzereschi