I LOVE PESCIA NELL’AUGURARE UNA BUONA PASQUA A TUTTI I SUOI AMICI ED ESTIMATORI INOLTRA UN FERVIDO AUGURIO CHE POSSIATE TRASCORRERE QUESTO PERIODO FESTIVO IN SERENITA’,PACE E FELICITA’ ASSIEME ALLE VOSTRE FAMIGLIE ED AI VOSTRI CARI. Pensando di farvi cosa gradita elenca quì di seguito le iniziative in Valdinievole per questi due giorni.
E Il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta propone tante occasioni di divertimento. Il Tirreno ne fa una panoramica completa. Uno degli eventi più attesi è “Pasqua a Mondolandia”, due giorni di iniziative ospitate all’ex tiro a volo di Montecatini. Per Pasqua e Pasquetta ci saranno spettacoli di burattini, laboratori creativi, fiabe animate, artisti di strada, truccabimbi, mostre sui giochi d’epoca e mattoncini Lego, aquiloni e aeromodelli.
Domani sera al teatro Verdi di Montecatini in scena il “TeoTeocoli Show”. Apertura straordinaria, con ingresso gratuito, delle Terme Tettuccio a Montecatini, da domani a Pasquetta.
Alle Terme Excelsior: domani alle 17,45 concerto pianistico per “L’ora della musica”, alle 21 concerto della Montecatini City Band e, domenica alle 16,30, concerto di Roberto Mancini. Per Pasquetta al caffè storico del Tettuccio, buffet merenda e musica dal vivo dalle 16 alle 19.
Il Pacini di Pescia offre, a Pasqua, un appuntamento con il “Teatro del buonumore”, la commedia “Benvenuti in casa Gori”.
Torna il torneo di calcio giovanile “Città di Montecatini”, che partirà oggi e animerà tutto il fine settimana sino alle finali di Pasquetta.
Il giorno di Pasqua, dalle 15, si corre all’ippodromo Sesana.
Pasquetta in piazzetta è il titolo dato dalla Pro loco di Larciano all’iniziativa in programma lunedì, per tutto il giorno, in piazza Togliatti: merenda sull’erbetta a base di anguille, pescatelli e ranocchi, raduno delle Fiat 500, scuola di ballo “Ecole de danse”; mercatino, karate, tiro con l’arco e giochi.
La Pro loco di Montecatini Alto recupera la tradizione della gita fuori porta, con una scarpinata attraverso i sentieri che dal piano portano in paese.
Sagra dell’uovo sodo a Panicagliora. La Federcaccia di Ponte Buggianese organizza la merenda di Pasquetta nel Padule di Fucecchio, di fronte alla riserva naturale “La Monaca Righetti”. Sempre in Padule, e sempre per Pasquetta, ma in località Le Morette, si svolgerà il nuovo appuntamento con le visite guidate di primavera organizzate dal Centro di ricerca.