A Collodi (Pistoia) il prossimo 15 settembre, domenica, si terrà la 1a edizione della mostra-mercato “Pinocchio in antiquariato”: un appuntamento imperdibile che porterà in Piazza Carlo Collodi espositori di rarità fuori commercio, tutte ispirate rigorosamente alle Avventure di Pinocchio, al loro protagonista e agli altri personaggi. Libri, giocattoli, oggetti, curiosità: ogni possibile realizzazione “fuori catalogo” sul tema di Pinocchio potrà essere presente sui banchi di vendita, allestiti nel paese di Pinocchio, accanto al Parco di Pinocchio e allo Storico Giardino Garzoni.

Un punto di ritrovo per tutti i collezionisti e gli appassionati di Pinocchio; un evento speciale, il primo del suo genere; l’inizio di una serie di appuntamenti simili, organizzati dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il supporto tecnico di Studio Immagine ed il patrocinio della Città di Pescia.

La manifestazione fa parte del calendario ufficiale “Aspettando i Mondiali” dedicata agli eventi che contornano il Mondiali di Ciclismo su Strada “Toscana 2013”.

Pinocchio in antiquariato

Mostra-mercato dei collezionisti di Pinocchio

domenica 15 settembre 2013, ore 9-19 in Piazza Carlo Collodi a Collodi (Pescia, PT)

Ingresso libero

Info: Fondazione nazionale Carlo Collodi, tel. 0572 429613 e-mail: fondazione@pinocchio.i

Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Via B. Pasquinelli, 6 I-51012 Collodi (Pistoia)
tel. +39 0572 429613
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it

Comunicato stampa