Per conoscere il portale Internet, appuntamento al mercato di Montecatini Terme con i consumatori

Il 5 settembre 2013 in Piazzale Granduca Leopoldo

All’insegna dello slogan: ‘Mangia a Km0, trova il tuo produttore agricolo, vai su PistoiAgricoltura’, proseguono le attività di promozione del sito Internet della Provincia di Pistoia, creato per stimolare la filiera corta in agricoltura e gli acquisti diretti dalle aziende (www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it).

Giovedì 5 settembre appuntamento al mercato di Piazzale Granduca Leopoldo a Montecatini Terme, dalle 8,30 alle 12,30. Si chiude il ciclo di otto appuntamenti nei mercati rionali pistoiesi (San Marcello Pistoiese, Monsummano Terme, Buggiano, Pistoia, Agliana, Ponte Buggianese, Quarrata e Montecatini Terme) per presentare ai consumatori PistoiAgricoltura. I consumatori potranno verificare direttamente i benefici del portale delle aziende agricole, grazie ad un computer presente al banchetto di PistoiAgricoltura.

Frutti di bosco e carne bovina, allevamenti di trote e yogurt, ortofrutta fresca e salumi, verdura cotta e formaggi a latte crudo, oltre a produzioni florovivaistiche e forestali sono presenti sul sito, dove sono registrate oltre 180 imprese pistoiesi. Il portale è consultabile da tutti gratuitamente.

Le attività di promozione di PistoiAgricoltura continuano per tutto settembre con appuntamenti nelle scuole ed altre attività.

Comunicato stampa