Firmato dal Comune e dall’Agenzia delle Entrate il contratto di locazione dell’immobile dell’ ex Pretura in Piazza Leonardo da Vinci già sede del Museo Paleontologico. Il termine dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento dei locali è previsto per il 31 ottobre . Per rendere fruibili i servizi allo sportello sarà chiuso il piano terra , verrà istallato un ascensore e moderne attrezzature informatiche in grado di collegare l’Agenzia ai centri regionali e nazionali.
Il Comune, proprietario dell’immobile, incasserà un canone di 77mila euro all’anno e per far fronte ai lavori ha acceso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti di 800mila euro; un investimento, destinato ad autofinanziarsi con l’incasso dela locazione annua. Un’ operazione ben fatta che permette di far rimanere a Pescia questo importante ufficio e che nel contempo riqualificherà l’intera area.
1 commento
Francesco says:
apr 26, 2012
Io penso che ci vorrebbe un po’ più di impegno e interesse anche per quanto che riguarda il futuro di tutto ciò che fino a oggi era conservato in questo edificio (nella fattispecie, le collezioni civiche di archeologia e scienze naturali). Sembrava che le collezioni del museo sarebbero state ricollocate nelle vecchie carceri di Veneri; adesso non è più sicuro, e si continua a cercare una sede…