Ordine del giorno: Solidarietà al Ministro Kyenge
Gli episodi di intolleranza razziale rivolti, negli ultimi mesi al Ministro dell’Integrazione Kashetu Kyenge, da parte di comuni cittadini associazioni politiche e rappresentanti delle istituzioni nazionali e di varie amministrazioni locali, rappresenta un esempio di grave inciviltà, prima che nei confronti di un Ministro della Repubblica, nei confronti dell’Donna e della persona.
Ritenendo indegne di appartenere alla nostra società civile, che basa i suoi principi fondamentali sulla eguaglianza dei propri cittadini senza distinzione di razza, persone che per racimolare qualche migliaia di voti offendono la dignità di una persona.
Censurando le espressioni di rappresentanti delle istituzione pubbliche, che dovrebbero essere i primi garanti del rispetto della dignità di ogni cittadino, ed al contrario hanno manifestato tutta la loro intolleranza con espressioni indegne per il ruolo che essi ricoprono, che allontanano loro stessi dalla natura umana.
Condannando ogni forma di discriminazione per sesso, razza, lingua, religione opinione politica condizione sociale o personale.
Il Consiglio Comunale esprime con il presente O.D.G. piena solidarietà umana al Ministro dell’Integrazione Kyenge, condannando la vergognosa ondata di razzismo e le becere offese, che si stanno riversando sulla sua persona.
Consigliere Comunale
Marco Ardis
Gruppo Misto