Il Comune ricorda che la Regione Toscana anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa “Progetti di conciliazione vita familiare – vita lavorativa, rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) 2013/2014”, erogherà buoni servizio finalizzati a promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre le disparità di genere.
Il Comune di Pescia ha partecipato al bando con proprio progetto e è assegnatario di una quota parte delle risorse disponibili, provenienti dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana.
Nello specifico, le madri i cui bambini sono stati collocati in lista di attesa all’asilo nido comunale per l’anno scolastico 2013/2014, e che intendono usufruire di servizi educativi per la prima infanzia (appunto per bambini dai 3 ai 36 mesi) accreditati e convenzionati con il Comune di Pescia, potranno presentare richiesta di partecipazione al bando, attraverso l’apposito modulo che potrà essere ritirato e consegnato agli uffici della pubblica istruzione (in piazza Mazzini 17, telefono 0572 492329). Il termine ultimo per aderire scade il prossimo 31 agosto.
Il bando regionale e la modulistica sono scaricabili su www.comune.pescia.pt.it, sezione news
Fonte : Il Tirreno