Come riportato da Il Tirreno sono stati presentati in Provincia i mondiali di clclismo che si terranno dal 22 al 29 settembre e che attraverseranno la nostra provincia.
Nel corso della presentazione sono state illustrate le gare, le iniziative collaterali e anche gli interventi sulla viabilità. Inoltre, aspetto che interesserà ai più, sono descritti i percorsi delle diverse gare che caratterizzano i mondiali, 8 delle quali interesseranno il territorio pistoiese. Questo l’elenco, giorno per giorno, delle diverse competizioni e dei relativi comuni attraversati
Domenica 22 settembre: cronometro a squadre donne elite, con partenza ore 10 da Pistoia e arrivo a Firenze (via Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio); cronometro a squadre uomini elite, con partenza ore 14 da Montecatini e arrivo a Firenze (via Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio).
Lunedì 23 settembre: cronometro individuali under 23, con partenza ore 14 da Pistoia e arrivo a Firenze (via Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio).
Mercoledì 25 settembre: cronometro individuali uomini elite, con partenza ore 13.15 da Montecatini e arrivo a Firenze (via Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio).
Venerdì 27 settembre, gara in linea under 23, con partenza da Montecatini e arrivo a Firenze (via Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio).
Sabato 28 settembre: gara in linea uomini junior, con partenza ore 9 da Montecatini e arrivo a Firenze (via Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio); gara in linea donne elite, con partenza ore 14 da Montecatini e arrivo a Firenze (stesso percorso).
Domenica 29 settembre: gara in linea uomini elite, partenza ore 10 da Lucca e arrivo a Firenze (via Capannoni, Porcari, Montecarlo, Pescia, Uzzano, Buggiano, Massa Cozzile, Montecatini, Pieve a Nievole, Monsummano, Larciano, Lamporecchio, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Campi Bisenzio).
Fonte Il Tirreno