Tre seminari per presentare il sito Internet che aiuta a ‘fare la spesa’ a baristi, ristoratori, albergatori…

 

 La colazione negli alberghi e negli agriturismi? Internazionale, certo! Ma con prodotti pistoiesi. Dolci di farine speciali, yogurt, latte, frutta e succhi di frutti di boschi. E poi, pancetta, uova e formaggi a volontà. Uno spuntino al bar? Pane e prosciutto, salame, coppa e vino made in Pistoia. Tutti prodotti da aziende agricole registrate su PistoiAgricoltura, il sito Internet della Provincia di Pistoia (www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it), che aiuta a conoscere le aziende agricole locali.

 

PistoiAgricoltura è il supporto che la Rete dà all’agricoltura -si legge sul portale-, favorendo i consumatori e gli acquirenti professionali”. Sul sito sono 180 le imprese iscritte, dove anche gli acquirenti professionali (tutti quelli che ‘fanno la spesa’ in grande possono trovare fornitori di qualità a prezzi competitivi.

 

Alberghi, pizzerie, ristoranti, bar ed agriturismi trovano su PistoiAgricoltura tanti potenziali fornitori di prodotti genuini, in grado di soddisfare le esigenze di chi, oltre alla qualità locale, necessità di quantità importanti.

Il consumatore apprezza sempre di più le produzioni a Km0: PistoiAgricoltura aiuta consumatori, aziende agricole e acquirenti professionali. La aziende agricole si iscrivono gratuitamente e libera è la consultazione per i navigatori.

 

Per presentare il portale agli acquirenti professionali, PistoiAgricoltura ha organizzato una serie di seminari gratuiti riservati ad albergatori, agriturismi, ristoratori, gelaterie, bar (sono tante le aziende pistoiesi che producono, per esempio, salumi e già iscritte), negozi di alimentari, ecc. che potrebbero conoscere nuovi fornitori e opportunità grazie a www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it

 

I prossimi appuntamenti (info 333 8191948 – www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it)

 

Ore 16,30 LUNEDI’ 29 LUGLIO

MASSA E COZZILE, c/o Agriturismo Frantoio di Croci, Via in Costa Vignoli, 96

 

Ore 16,30 MARTEDI’ 30 LUGLIO

LAMPORECCHIO c/o Azienda Agricola Sommavilla, località Fornello, via Orbignanese, 131

 

Ore 16,30 MERCOLEDI’ 31 LUGLIO

MONTECATINI TERME. c/o Azienda Agricola Massaro, via Baracca, 6

Comunicato stampa