L’Osteria di Ale e Sally ha scelto di privilegiare gli acquisti diretti dai produttori agricoli per servire freschezza e genuinità alla propria clientela. E lunedì 8 luglio (ore 16,30, in via Puccini, 58 – Pistoia), Ale e Sally spiegheranno i vantaggi di questa scelta, nel primo dei 6 seminari organizzati per promuovere PistoiAgricoltura, il sito Internet della Provincia di Pistoia (www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it), per la filiera corta: acquisti diretti dalle aziende agricole sia per consumatori, sia per acquirenti professionali di alimenti (come ristoratori, albergatori, baristi, dettaglianti alimentari, pizzerie, ecc. ).

Sul portale sono registrate le aziende agricole pistoiesi ed il visitatore può ricercare chi produce che cosa, (per zone e tipologia produttiva).

Nei sei seminari, riservati agli acquirenti professionali, viene fatto conoscere il portale e interviene chi ha già sperimentato la filiera corta: come produttore o come acquirente professionale.

 

LUNEDI’ 8 LUGLIO 2013

VIA PUCCINI, 58 – PISTOIA ORE 16,30-18

PRESSO OSTERIA DI ALE E SALLY

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

http://pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it/it/content/seminario-la-filiera-corta-conviene-anche-agli-acquirenti-professionali

 

Comunicato stampa