PESCIA. Domenica, dalle 9 9 alle 19, piazza Mazzini torna aospitare Pescia Antiqua, la mostra mercato dell’artigianato e del collezionismo che suscita sempre tanto interesse tra i cultori e i curiosi.
Così la piazza si trasforma in una sorta di grande negozio all’aperto, con mobili, quadri, monete e tanti altri oggetti con il loro vissuto, in cerca di nuovi acquirenti per trovare una diversa ambientazione.
Pescia Antiqua è frequentata da molti visitatori, alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione. Contemporaneamente, a pochi metri da piazza Mazzini, sarà possibile visitare la gipsoteca Libero Andreotti con le sue opere, uniche nel loro genere, mentre nell’antico monastero Benedettino di San Michele si potranno ammirare le rare collezioni di dipinti del 15° secolo.
L’ingresso ai musei è gratuito, e come ogni domenica è gratuito anche il parcheggio in tutta la città. Anche i negozi resteranno aperti.
Pescia Antiqua è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, in collaborazione con gli Assessorati all’Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia. Info al 331 2098756