SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO CON BCC E INTERCULTURA

Lunedì 3 giugno l’assegnazione di due borse nella sede di Banca di Pescia

 

Lunedì 3 giugno alle 16,30 si svolgerà presso la sala conferenze di Banca di Pescia, in via Alberghi, la cerimonia di premiazione dei due vincitori delle borse di studio per programmi formativi all’estero, promosse da Bcc e Intercultura. Per Banca di Pescia saranno presenti il presidente Franco Papini, il direttore generale Antonio Giusti e il vice direttore Manolo Bianucci; in rappresentanza di Intercultura, invece, la responsabile raccolta fondi Cecilia Gambacciani e l’animatrice toscana Silvia Camera.  

Banca di Pescia, unica banca di credito cooperativo in Toscana e seconda in Italia, ha aderito al progetto di Intercultura mettendo a disposizione due contributi per programmi di studio all’estero riservati agli studenti meritevoli residenti nei comuni di competenza dell’istituto di credito: Uzzano, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Capannori, Lucca, Porcari, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Montecarlo, Altopascio, Villa Basilica.

I vincitori delle borse quest’anno sono Eleonora Michelotti, che soggiornerà per un anno in Honduras e Martina Adamo, che seguirà un programma di studio trimestrale in Francia. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai giovani l’opportunità di fare un’esperienza di crescita personale e formativa.

Banca di Pescia ha deciso di promuovere questo progetto per contribuire attivamente alla crescita culturale dei giovani ed essere vicina alle famiglie del territorio che desiderano sperimentare quest’esperienza.

 È un impegno importante con il quale Banca di Pescia conferma la volontà di garantire utilità e vantaggi di natura economica, sociale e culturale a beneficio di tutta la collettività, a partire dai giovani. 

Comunicato stampa Banca di Pescia