Al termine dei primi 90′ la gara contro il Montegranaro finisce pari sullo 0-0.

I numerosi spettatori accorsi allo Stadio dei Fiori di Pescia hanno visto una gara dominata soprattutto dal forte vento, da un terreno di gioco in pessime condizioni e da due squadre che hanno soprattutto badato a non scoprirsi e a non prendere reti.

Va però detto che se c’era una squadra che doveva vincere viste le azioni e le occasioni fatte, questa era il PesciaUzzanese che non ha per niente avuto soggezione contro una squadra più… maschia e arcigna. In casa neroarancione si può recriminare su tre rigori non dati dall’arbitro, soprattutto quello sul finire della gara su Massaro.

La squadra ha cercato di giocare più sugli scambi stretti piuttosto che sui palloni alti o cross visto che il vento non permetteva questo tipo di gioco.

Gli ospiti non hanno mai premuto sull’acceleratore impegnando solamente una volta Venezia e cercando di rompere sempre il gioco del PesciaUzzanese.

L’importante è stato quello di non prendere reti anche perchè con la trasferta di domenica prossima saranno i marchigiani a prendere l’iniziativa, magari scoprendosi di più e favorire così il gioco di rimessa che più si addice alla squadra di Maneschi.

 

Amedeo Lazzereschi