Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Giovedì 27 febbraio, presso il Circolo Garibaldi in Corso Gramsci n. 52 a Pistoia, si terrà un dibattito dal titolo “Uniti contro la repressione aziendale. Giù le mani da chi lotta!”.
Il dibattito sarà anticipato alle ore 20:00 da un buffet il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere le spese legali di Simone Casella, un compagno di Pisa del partito dei CARC licenziato dalla Worsp, azienda di vigilanza privata con diversi appalti anche nella provincia di Pistoia. Saranno inoltre presenti alcuni lavoratori di “Fare rete”, un comitato costituito da alcuni lavoratori e lavoratrici, delegati e RLS, colpiti dalla repressione per il loro impegno politico e sindacale. I costo del buffet è di euro 8,00 è gradita la prenotazione chiamando al 339.1918491
Anche nella provincia di Pistoia aumenta il livello della disoccupazione (quella femminile è arrivata quasi al 9%) e là dove il lavoro non manca peggiorano le condizioni contrattuali, diminuiscono le tutele e la sicurezza, si inaspriscono le misure repressive arrivando addirittura e vere e proprie aggressioni, come quella avvenuta a fine ottobre a Quarrata nei confronti di un lavoratore pakistano.
La strada per invertire il corso disastroso delle cose è quella di mobilitarsi e di organizzarsi per far ingoiare ai padroni le loro provocazioni e per costruire un governo che sia determinato ad attuare per decreto le misure proposte dai lavoratori e dal resto delle masse popolari organizzate per fare fronte agli effetti ella crisi.
Di tutto questo ne parleremo assieme a Simone Casella e ai compagni del coordinamento nazionale “Fare rete” .
PCARC _ Pistoia
CUB _ Pistoia
Comunicato stampa