Altra tragica vittima del lavoro.

Stamani verso le 9,30 a causa della caduta di un albero, che sembra stesse tagliando, in via Vecchia Postale a Veneri è morto Mario Molina di 59 anni, Operaio della cooperativa sociale La Spiga di Grano che resiedeva con la moglie a Medicina.

Sul luogo della tragedia, oltre il sindaco Franchi, il vicesindaco Tridente e l’assessore Aversa, sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici del dipartimento della sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La tragica notizia, prontamente diffusasi ha creato vasto cordoglio tra la popolazione e nelle istituzioni.

Hanno inviato messaggi di partecipazione al lutto il sindaco Franchi, il deputato del Pd Furfaro, i consiglieri regionali Bartolini e Niccolai, la Cgil, la Cisl, il PD, il Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista e a nota congiunta Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, e Giuseppe Dominici, segretario regionale Ugl Toscana.

Il vescovo Fausto Tardelli che ha lanciato il seguente appello :

«Fermarci un attimo e riflettere sull’allarmante aumento di incidenti, spesso mortali, che avvengono sul lavoro. Chiediamo con forza a tutti coloro che hanno responsabilità sui luoghi di lavoro di mettere in campo tutte le possibili energie affinché durante lo svolgimento del lavoro siano sempre garantite le condizioni di assoluta sicurezza e non si debbano ulteriormente piangere persone che, nel compiere dignitosamente la loro fatica quotidiana, debbano, invece, trovarvi ingiustamente la morte».

I Love Pescia partecipa al grande dolore della moglie e dei familiari per la scomparsa di Marco Molina, ennesima vittima del lavoro auspicando che dalle competenti autorità vengano messe in atto tutte le misure necessarie perchè queste tragedie vengano definitivamente scongiurate.

Ilp