È stato presentato oggi al grande pubblico il Nuovo DocLife, l’innovativo software che permette una gestione documentale e una dematerializzazione dei processi aziendali intuitiva, veloce e smart. Tecnologia, ricerca continuativa e un software preciso e performante sono le tre caratteristiche che permettono alle aziende di non dover più pensare alla gestione dei documenti e ai workflow digitali.

La mission del Nuovo DocLife è semplice: facilitare il lavoro delle aziende per gestire documenti e processi, nel rispetto delle normative vigenti. Grazie alle nuove funzionalità implementate, le aziende possono svolgere numerose operazioni, in autonomia o con il supporto del team di DocLife, che permettono sempre di più di conseguire l’obiettivo paperless per i propri processi documentali. Un cambiamento che permette una gestione più snella e flessibile dei documenti, conseguita attraverso un affiancamento progettuale mirato tra configurazione, formazione e training.
Dunque, l’obiettivo raggiunto è quello di aver reso più immediata la fruizione dell’archivio digitale e di tutto il suo contenuto; attraverso un nuovo DMS completamente proprietario, scalabile, modulare, performante, flessibile; e una nuova UI moderna, flessibile, semplice da usare, manutenibile.

A lanciare la versione aggiornata del software è l’azienda DocLife, del gruppo Horsa, importante realtà ICT italiana di riferimento su ciò che è progettazione, implementazione e government di soluzioni IT destinate alle imprese, con oltre 2000 dipendenti e 250K di fatturato annuo nel 2023. Gabriele Cortesi, Executive Vice President di Horsa ha affermato che “l’investimento di Horsa nel prodotto DocLife è stato sin da subito importante, massiccio, una scelta strategica che consente all’azienda bolognese di avere così un prodotto proprietario di prima fascia nel mercato nazionale e internazionale, grazie alla sostituzione del sistema open source procedente, che ha richiesto due anni di lavoro e implementazione da parte del team”.


Miriam Barone
Consulente di comunicazione
food, wine and words
miriam.barone@pec.it

Comunicato stampa