I tesserini venatori relativi alla stagione 2024/2025 possono essere ritirati a partire da lunedì 5 agosto. Contestualmente al ritiro, andrà riconsegnato il tesserino della stagione precedente.

L’accesso allo sportello Caccia, che si trova in via dei Macelli 11/C (piano terra), è regolato da un sistema di prenotazione obbligatoria, da effettuare tramite il link: https://www.timify.com/it/profile/appuntamenti_annona/?v=4

oppure telefonando al numero 0573 371305 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

La consegna dei tesserini viene effettuata, fino al 20 settembre, allo sportello Caccia nei seguenti orari: il lunedì e venerdì, dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì, dalle 15 alle 17.15. Venerdì 16 agosto l’ufficio sarà chiuso al pubblico.

I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato munito di delega previa esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino “giallo” (allegato al porto d’armi), della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione ATC.

In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App. L’applicativo è gratuito e per l’attivazione non è necessario recarsi nel Comune di residenza. Contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo. Consultare la pagina web: il “Toscaccia” – http://supporto.toscaccia.it/.

Il tesserino venatorio autorizza l’attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell’anno successivo.

Per maggiori informazioni consultare la sezione “Caccia – Domande più frequenti” dal sito della Regione Toscana – https://www.regione.toscana.it/-/faq-domande-piu-frequenti.

 

Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

 

Comunicato stampa